Avocado salad on the Pier

Tarantino’s Restaurant, San Francisco

 

COSA: una ricca insalata

DOVE: Tarantino’s Restaurant, 206 Jefferson St – San Francisco, California

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per un pranzo leggero sul Fisherman’s Wharf

 

 

Premessa: San Francisco è la mia città preferita AL MONDO. E non lo dico tanto per dire, sia chiaro! Dopo aver vissuta per quasi un anno della mia vita (tra il 2015 e il 2016) nella cosiddetta Bay Area, ogni weekend o momento libero prendevo la BART (metropolitana che collega le zone limitrofe alla città) per godermi ogni quartiere di San Francisco, o semplicemente Frisco per i suoi abitanti.

Dalla vibrante leggerezza che si respira a Castro – quartiere gay friendly, al senso di libertà di Mission – quartiere latino-americano, dalla realtà parallela della Chinatown più grande del mondo alla ricchezza dei grattacieli del Financial District. Tutto questo, e molto altro, è San Francisco, fiore all’occhiello della West Coast.

       

 

Quella che per gli americani viene considerata la “città più europea degli States” è sviluppata su una penisola bagnata da un lato dalla baia, dall’altro direttamente dall’Oceano Pacifico. Sulla punta settentrionale della città si erge il quartiere dei Pier, ovvero dei moli di attracco di San Francisco, che guardano Sausalito, sulla sponda opposta, a cui si arriva attraversando il celebre Golden Gate.

 

 

Proprio qui si ergono due tra le maggiori attrattive della città: il Pier 39 e il Fisherman’s Wharf.

Il primo è una ricostruzione artificiale (e anche un po’ pacchiana) di un vecchio molo di attracco, con tanto di ristorantini che ti fanno pasteggiare a caro prezzo e musei della storia marinaresca della città, con l’unico pregio di godere di una vista su Alcatraz difficile da eguagliare. Il secondo, invece, è il vero e proprio quartiere dei pescatori (da cui il nome stesso), con tante proposte di pesce fresco da gustare take-away, servite in bowl di pane caldo.

 

 

In fondo alla sfilza di bancarelle e ristoranti che si auto-proclamano “il migliore di San Francisco” si trova il Tarantino’s Restaurant, ristorante di pesce di stampo simil-italiano (non ha nulla che ricordi a noi italiani la cucina del nostro paese, ma tant’è) con una vista impagabile sul porticciolo e sul Golden Gate.

Ho portato anche i miei genitori qui quando sono venuti a farmi visita, e nonostante siano delle buone forchette, molto esigenti, hanno apprezzato il gusto dei piatti di pesce proposti.

Io ho gustato una ricchissima insalata, poco dietetica ma molto fotogenica!

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Location perfetta con vista sul pier, in cui godersi un buon pasto a base di pesce dopo la lunga camminata che porta dal Pier 39 al Fisherman’s Wharf.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.