Uno speciale rientro a casa
Trattoria Vecchio Mercato, Bologna
COSA: i tortellini
DOVE: Trattoria Vecchio Mercato, Via Piero Gobetti, 49 – Bologna, Emilia-Romagna
QUANDO: pranzo o cena
PERCHÉ: per risentirsi a casa dopo un lungo viaggio
Dopo 3 mesi di studio in California, nonostante il dispiacere di dover abbandonare quella che è diventata la propria seconda casa, la sua eterna primavera inoltrata e lo spirito hippie che pervade Berkeley, il piacere di riabbracciare i propri affetti è qualcosa di indescrivibile. Una sensazione di calore che ti riaccoglie come il figliol prodigo a casa dopo un lungo viaggio, durato mesi, a 10 mila km di distanza da casa.
Il rientro diventa ancor più piacevole se si accompagna a un buon piatto di tortellini bolognesi, appena usciti dall’aeroporto.
La Trattoria Vecchio Mercato, poco lontano dall’aeroporto “G. Marconi” di Bologna, offre piatti esclusivamente senza glutine (è infatti iscritto alla lista AIC per l’alimentazione fuori casa) alla clientela principalmente composta da lavoratori in pausa pranzo, alla ricerca di un pasto veloce.
Beh che dire, il piacere che mi ha dato questo piatto di tortellini panna e prosciutto è qualcosa di indescrivibile, che spero possa accogliere anche voi al rientro dai vostri viaggi, brevi o lunghi che siano.
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
Ambiente tranquillo vicino all’aeroporto di Bologna, atmosfera tipica di una trattoria. Lo staff è accogliente come la location, i piatti strepitosi e il conto decisamente alla portata di tutti. Tortellini squisiti, da provare. Sicuramente sarà tappa fissa per i miei futuri ritorni in patria.