A casa mia: CaMì
Agriturismo CaMì, Milano Marittima
COSA: un pasto stellato
DOVE: CaMì Agriturismo, Via Argine Sinistro, 84 – Milano Marittima, Ravenna
QUANDO: pranzo o cena
PERCHÉ: per assaporare una cucina di alto livello immersi nel verde
CaMì è un agriturismo in stile country chic, curato in ogni minimo dettaglio, dal centro tavola all’entrée, nella campagna appena all’interno di quella che è una delle mete più ambite della riviera romagnola: Milano Marittima.
Abituata al caos che incombe durante la “bella stagione” su questo paesino sul mare, che d’inverno è popolato da poche anime vive (tra cui i miei genitori!), la mia famiglia ama trascorrere un paio d’ore di pace in questo incantevole ristorante, vicino a casa ma nascosto nella fitta campagna.
Lo chef Vincenzo Cammerucci, nome noto per gli esperti gastronomici, si è ritirato in questo angolo dimenticato dal mondo per offrire una cucina semplice e ricercata allo stesso tempo, con prodotti direttamente colti dal suo orto. L’atmosfera richiama lo stile grezzo ma raffinato degli arredi, sapientemente curati dalla sua compagna Milena.
E cosa dire dei piatti, una gioia per gli occhi come per il palato.
La cucina espressa è pronta ad offrire gallette di riso agli ospiti celiaci, così come tante opzioni del menù senza glutine (non hanno la pasta senza glutine, ma ci sono diversi antipasti e secondi che si possono gustare senza problemi!).
Consiglio di lasciare uno spazietto per i dolci: il mascarpone è una bomba calorica che non può non essere provata.
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
A pochi km dal centro di Milano Marittima (si raggiunge preferibilmente in auto, essendo in una stradina sterrata) si raggiunge questa chicca shabby chic dalla sublime proposta culinaria.
Lo staff è attento e pronto a informarsi direttamente dallo chef sulla presenza o meno di glutine in ciascuna preparazione.
Un conto in linea con il livello stellato del ristorante, che si paga volentieri pur di godersi un pranzo o una cena qui.