A casa mia: CaMì

Agriturismo CaMì, Milano Marittima

 

COSA: un pasto stellato

DOVE: CaMì Agriturismo, Via Argine Sinistro, 84 – Milano Marittima, Ravenna

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per assaporare una cucina di alto livello immersi nel verde

 

 

CaMì è un agriturismo in stile country chic, curato in ogni minimo dettaglio, dal centro tavola all’entrée, nella campagna appena all’interno di quella che è una delle mete più ambite della riviera romagnola: Milano Marittima.

Abituata al caos che incombe durante la “bella stagione” su questo paesino sul mare, che d’inverno è popolato da poche anime vive (tra cui i miei genitori!), la mia famiglia ama trascorrere un paio d’ore di pace in questo incantevole ristorante, vicino a casa ma nascosto nella fitta campagna.

 

 

Lo chef  Vincenzo Cammerucci, nome noto per gli esperti gastronomici, si è ritirato in questo angolo dimenticato dal mondo per offrire una cucina semplice e ricercata allo stesso tempo, con prodotti direttamente colti dal suo orto. L’atmosfera richiama lo stile grezzo ma raffinato degli arredi, sapientemente curati dalla sua compagna Milena.

E cosa dire dei piatti, una gioia per gli occhi come per il palato.

La cucina espressa è pronta ad offrire gallette di riso agli ospiti celiaci, così come tante opzioni del menù senza glutine (non hanno la pasta senza glutine, ma ci sono diversi antipasti e secondi che si possono gustare senza problemi!).

Consiglio di lasciare uno spazietto per i dolci: il mascarpone è una bomba calorica che non può non essere provata.

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

 

A pochi km dal centro di Milano Marittima (si raggiunge preferibilmente in auto, essendo in una stradina sterrata) si raggiunge questa chicca shabby chic dalla sublime proposta culinaria.

Lo staff è attento e pronto a informarsi direttamente dallo chef sulla presenza o meno di glutine in ciascuna preparazione.

Un conto in linea con il livello stellato del ristorante, che si paga volentieri pur di godersi un pranzo o una cena qui.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.