Pappa Reale in compagnia

Pappa Reale, Cesena

 

COSA: healthy food

DOVE: Pappa Reale, Via Fra’ Michelino, 1 – Cesena, Forlì-Cesena

QUANDO: colazione, brunch, pranzo, merenda o cena

PERCHÉ: per gustarsi un piacevole spuntino assieme ai tuoi amici

 

Abitando a Cesena da più di un anno, mi sono resa conto di quanto i suoi abitanti siano tipi abitudinari, dai gusti semplici.

 

 

Quindi, trascinata dall’entusiasmo dei miei amici, mi sono affezionata a Pappa Reale, un posticino in fondo a Piazza del Popolo, non tanto per la sua cucina (healthy ma poco assortita), quanto più per la calda atmosfera, ideale per il luogo di ritrovo quale è diventato negli anni.

 

 

Le proposte del menù sono volte al biologico, vegano e con opzioni difficilmente trovabili altrove (basti pensare alla varietà di bevande vegetali con cui poter sostituire il latte nel proprio cappuccino!).

Per quel che concernono le opzioni senza glutine, c’è da dire che a ogni ora si può trovare qualche stuzzicante piatto adatto ai celiaci:

 

  • COLAZIONE O SPUNTINO: muffin senza glutine (ahimè, confezionato, ma riscaldato è comunque buono) o brownie al cioccolato (invitante quanto pesante, soprattutto per chi come me lo abbina di solito a una pallina o due di gelato alla vaniglia, a qualunque ora del giorno).

 

 

  • PRANZO E CENA: panini con pane senza glutine (ma solo quello dell’hamburger, da declinare ai diversi gusti proposti), oppure pollo alla piastra con verdure e patate arrosto, o ancora polpettine vegane.

 

 

Consiglio comunque sempre di specificare di essere celiaci e di richiedere esplicitamente che siano senza glutine (purtroppo mi è capitato nel tempo di scoprire che la cioccolata in tazza che hanno per il momento contiene tracce di glutine per esempio).

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

 

Location curata in ogni dettaglio, dalle declinazioni pastello delle pareti agli arredi in stile nordico, pur mantenendo il calore della Romagna.

Posizione perfetta per fermarsi dopo un giro in centro, o semplicemente per incontrarsi per due chiacchiere con le amiche.

Cucina relativamente ricercata, con una scelta insolita di piatti (dalle polpette vegane all’hummus), tutti caratterizzati da un gusto che accontenta anche i palati più severi.

Staff giovane e molto cordiale, sempre disponibile a chiedere in cucina chiarimenti sulla presenza di glutine nelle pietanze richieste.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.