Pan per me, pan per tutti

PanPerMe, Milano

 

COSA: pane e pasticceria

DOVE: PanPerMe, viale Monte Nero, 57 – Milano, Lombardia

QUANDO: colazione o spuntino veloce

PERCHÉ: per godersi una fragrante brioche gluten-free

 

Inutile dirlo, che la si ami o la si detesti, volenti o nolenti, si capita spesso a Milano, per motivi di lavoro o semplicemente per un weekend di eventi e shopping.

Io stessa non sono una fan della città in sé, troppo caotica e grigia per il mio animo “californiano”, ma mi trovo spesso a soggiornare uno o due giorni nella capitale della moda italiana per mostre al Palazzo Reale (non ultime Andy Wahrol o Urakami) o semplicemente per del sano shopping per Corso Napoleone con le amiche che per studio si sono trasferite lì.

Non a caso, ho scoperto questo paradiso per celiaci proprio grazie a una di loro, durante un weekend di workshop in architettura parametrica.

PanPerMe è un forno-pasticceria senza glutine, con tavolini dentro e fuori dal locale dove gustarsi la propria colazione o spuntino godendo dell’atmosfera delicata come il sapore delle loro preparazioni.

 

 

Incantata da questo angolino verde dai colori pastello, a pochi passi da Porta Romana, ci sono andata più volte, e in ognuna mi sono stupita della qualità dei loro cibi.

 

 

Ho fatto colazione nei tavolini dentro, per ammirare con calma gli arredi del posto, con cheesecake e cappuccino (la foto parla da sé!).

 

 

Il giorno dopo non ho resistito e sono passata nonostante fossi già in ritardo per la lezione, giusto per assaporare il gusto di poter prendere una brioche alla crema da portar via. Un’altra speciale delizia.

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:  

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

 

 

Poco fuori Porta Romana, PanPerMe è un piacevole tocco di azzurro e verde nel grigiore milanese. Pasticceria di alto livello, a un prezzo onesto.

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.