Locanda in collina

Locanda della luna, Longiano

 

COSA: una bella cenetta con vista

DOVE: Locanda della Luna, via Balignano 965 – Longiano, Forlì-Cesena

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per godersi il panorama della Riviera Romagnola dall’alto

 

Longiano è uno dei tanti borghi arroccati tra le colline romagnole, che sorgono tra Rimini, Cesena e Forlì. Da qui, però, a differenza di altri, è possibile godere della vista della costa romagnola dall’alto, che si estende dai piedi della collina fino al Mar Adriatico.

Uno dei locali che preferisco in zona è sicuramente la Locanda della Luna, un frantoio che serve a pranzo e a cena un menù del territorio con un tocco in più.

 

 

Oltre ad offrire una piscina aperta a tutti nella stagione estiva, è da quando sono diventata celiaca una delle mie “isole felici”, essendo già da anni a conoscenza delle problematiche che derivano dalla nostra malattia. Dall’attenzione alla contaminazione alla consapevolezza di cosa sia e dove sia il glutine (non scontata, soprattutto quando qualche anno fa il corso sulla celiachia per ristoratori non era obbligatorio!), fino ad offrire su richiesta piatti senza glutine.

Infatti, l’ultima volta che sono andata ho assaggiato un ottimo sformatino di formaggio per antipasto, e tentata dal cameriere mi sono convinta ad optare per un piattone di fusilli con sugo di stridoli e salsiccia: solitamente cerco di evitare i carboidrati alla sera, giusto per non incentivare ulteriormente la tendenza ad allargarmi, ma quando trovo in un ristorante non segnalato AIC un piatto di pasta non resisto! E infatti ho fatto bene, perché era a dir poco squisito.

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Location ideale per godersi un fantastico panorama della Romagna dall’alto della collina, sia d’estate che d’inverno. Ottimo menù con tante opzioni per noi celiaci, e uno staff preparato per le nostre esigenze!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.