Aperitivo in darsena

S Club Spirits & Soul Food, Ravenna

 

COSA: un aperitivo

DOVE: S Club Spirits & Soul Food, Via Zara 48 – Ravenna

QUANDO: prima di cena

PERCHÉ: per una bevuta dopo una giornata al lavoro

 

Ho già parlato precedentemente del mio attaccamento a quella che fu la capitale dell’Impero Romano d’Occidente (vedi: Cuore romagnolo), quindi non starò a tediarvi ulteriormente.

C’è però anche un attaccamento affettivo indiretto, dovuto alla presenza di tante persone a me care che abitano in questa città bizantina.

Quale momento migliore, quindi, se non in orario aperitivo per incontrarsi con le proprie amiche, magari dopo una stancante giornata di lavoro?

In zona darsena si trovano tanti locali nuovi e dal carattere giovane, che offrono una boccata d’aria fresca (in senso metaforico ma anche effettivo, data la posizione) a chi è solitamente abituato ai soliti posti del centro.

Vicino alla Darsena Pop Up, un altro dei miei posti preferiti, c’è l’S Club, il Singita “in città” (per chi conosce il modaiolo stabilimento balneare di Marina di Ravenna), ideale per un aperitivo o anche una cena leggera, qualora la conversazione dovesse protrarsi per le lunghe (non so voi, ma a me capita sempre!).

 

 

Dopo aver chiesto al cameriere il mio solito aperitivo a base di patatine e anacardi per la mia celiachia (non potendo quasi mai attingere ai ricchi buffet o taglieri offerti con i cocktail consumati), con mia grande sorpresa vengo servita con un fantastico piatto fatto appositamente per me, con gallette, prosciutto, patatine e verdure croccanti. Un’ottima alternativa alla monotonia dei miei soliti pre-cena!

Nonostante il piatto a mio esclusivo servizio, la fame mi ha assalito e ho ordinato il tonno scottato, saporito e privo di glutine 😉

Lo terrò sicuramente in considerazione per le mie rimpatriate future con le amiche di una vita.

 

   

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Nella vivace zona darsena, è un’ottima alternativa alla monotonia dei locali del centro storico. Lo staff è cordiale e preparato sulla questione celiachia, fornendo anche suggerimenti per i piatti del menù.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.