Una coppetta di…mascarpone

Gelateria Mascarpone, Cesena

 

COSA: gelato

DOVE: Gelateria Mascarpone, via Guglielmo Oberdan 635 – Cesena

QUANDO: in ogni momento della giornata

PERCHÉ: perché una pausa gelato non ha bisogno di un perché

 

Sono una gelato-dipendente, lo ammetto. Ma se posso dire a mia discolpa, temo che sia nel mio DNA. Figlia e nipote di gelatai, abbiamo una tradizione nel settore così radicata che non riusciamo in famiglia a separarci da questo dolce spuntino, non solo d’estate (quando diventa un sostituto ai pasti normali), ma anche d’inverno!

Detto questo, trasferendomi a Cesena sono diventata un’esperta delle gelaterie della zona, e per mia grandissima fortuna ho scoperto che a due passi (dico due!) dal mio appartamento c’è una delle mie gelaterie preferite: Mascarpone 🙂

Oltre ad essere molto ben preparati sulla questione celiachia (hanno evidenziato nella lavagna dei gusti quelli contenenti glutine, su richiesta prelevano dal pozzetto “pulito” il gelato per i clienti celiaci, e hanno coni e biscotti senza glutine di accompagnamento), hanno una gamma di gusti originali e squisiti!

 

I miei preferiti? Sicuramente stracciatella di bufala, pistacchio e arachidi (un po’ salato e gustosissimo).

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Direttamente sulla “vecchia” via Emilia, è il luogo perfetto per una dolce sosta in ogni momento della giornata!

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *