LeGranola

QUANDO: colazione, brunch o pranzo

DOVE: ovunque abbiano una bowl a disposizione

(CON) COSA: frutta, latte o yogurt / insalata o zuppa

 

Il grande incubo del celiaco in viaggio è sicuramente LA COLAZIONE. Non so, sarà che per me è il pasto più importante della giornata, e che se per un disallineamento dei pianeti dovessi trovarmi a mangiare poco o nulla passerei ore a cercare di riprendermi dalla “partenza in salita”, ma quando parto per un viaggio è tra le prime cose di cui mi preoccupo. Cosa portarmi dietro nel caso in cui non trovi nulla di decente per fare una gustosa colazione che mi sazi per metà giornata (sì, c’è anche da dire che per come sono fatta la mia fame si concentra nelle prime ore del giorno fino al pranzo!).

Solitamente si ripiega sui classici intramontabili biscotti, ma per quanto ci si sforzi ad avvolgerli tra i panni della valigia (o spesso nel mio caso dello zaino) onde evitare che si disintegrino, puntualmente al mio arrivo trovo solo un pugno di briciole da mangiare col cucchiaino.

 

Per fortuna al Gluten Free Expo 2017 sono venuta a conoscenza di questa piccola realtà italiana: Forneria Veneziana, un marchio senza glutine focalizzato sulla realizzazione di prodotti senza glutine, senza lattosio e spesso anche vegan, ideali per una colazione fuori casa.

Non potevo non innamorarmi de LeGranola! Confezionate singolarmente in comodissimi blister (che si infilano negli angolini del bagaglio che rimangono sempre poco sfruttati) per offrire una dose di energia, gusto e leggerezza con cui completare facilmente una macedonia o una tazza di latte.

 

La Fully Granola ha al suo interno amaranto e miglio soffiati, mischiati con semi di lino tritati, bacche di Goji, spezie e pezzettini di gustosissimi biscotto vegan al cioccolato per completare il mix perfetto 🙂

Inutile dirlo, mi hanno salvato in tante mattine a base di solo frutta o yogurt durante il mio viaggio in Cambogia (che ho raccontato qui), e so già che avranno sempre un loro posticino nelle mie prossime valigie!

 

 

Preferisci una colazione salata? O sei spesso fuori casa per pranzo e sei stufo della solita insalata o tristissima zuppetta? Puoi completarla con la Savoury Granola!

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.