Un giorno a Milano
COSA: una gita culturale-gastronomica
DOVE: Milano
QUANDO: in ogni momento della giornata
PERCHÉ: per una scappata dalla Madonnina
Milano è una città a cui sono molto affezionata, e ogni occasione è buona per farci una scappata. Da un saluto alle mie amiche trasferitevi per studio o lavoro a un workshop per il mio lavoro, o anche solo per una mostra al Palazzo Reale: prendo una Freccia al volo e via, in meno di due ore da Cesena sono in Duomo!
Bene, in questo caso ne ho approfittato per gustarmi i capolavori di Toulouse Lautrec, e vi consiglio di fare anche voi lo stesso: è in mostra al Palazzo Reale fino al 18 Febbraio!
Ma non siamo qui per parlare d’arte, o sbaglio? Quindi munitevi di un biglietto giornaliero della metro e svuotate lo stomaco, perché comincia il tour gastronomico per Milano.
- COLAZIONE: PanPerMe (viale Monte Nero)
Non vi tedierò ulteriormente descrivendovi nel dettaglio le tinte pastello di questo delizioso posticino fuori da Porta Romana, e nemmeno la distesa di torte, brioche e lievitati freschissimi tra cui non saprete decidere. Perché? Beh, diciamo che essendo già una mia vecchia conoscenza, ve ne ho già ampiamente parlato qui 🙂
- PRANZO: Soul Green (piazzale Principessa Clotilde)
In zona Corso Como questo locale 100% veg è stato una scoperta fantastica! Dagli stuzzichini al dolce, tutto il menù è completamente glutenfree, quindi scordatevi il rischio contaminazione e preparatevi a un pranzo leggero quanto sfizioso.
Particolarmente consigliate: le focaccine integrali da spizzicare nell’attesa della portata principale, le bowl ricche di gusto e i burger di quinoa rossa!
- SPUNTINO: GluFree Bakery (via Curtatone)
Per una pausa di metà pomeriggio, magari dopo una sessione intensa di shopping o una visita a Fondazione Prada, quello che ci vuole è proprio una ricarica di carboidrati! E allora dirigiamoci verso Porta Ticinese per gustarci una pizzetta o un dolcetto di GluFree Bakery. E se doveste essere vinti dall’indecisione, potrete sempre prendere qualche arancino d’emergenza per il viaggio di ritorno!
- CENA: Be Bop (viale Col di Lana)
Che siate di ritorno a casa o in hotel, se la stanchezza dovesse prevalere sulla voglia di raggiungere questa pizzeria certificata AIC arriverà Foodora in vostro soccorso, a recapitarvi una fantastica pizza senza glutine direttamente a domicilio, con tanto di birra Daura per completare la serata di totale relax dopo una bella gita nella capitale…della moda!