L’officina del gusto “zero”

Officina Zero, Milano

 

COSA: una coccola da forno

DOVE: Officina Zero – via Andrea Doria 44, Milano

QUANDO: in ogni momento della giornata

PERCHÉ: per concedersi un trattamento speciale in attesa del treno

 

Milano non è solo una città perfetta per un weekend di shopping o una gita culturale, ma ahimé è spesso e volentieri meta per corsi di specializzazione per il mio dottorato. Per cui, quando il lavoro chiama, non posso certo godermi una giornata all’insegna di pasti senza glutine nei tanti posticini che il capoluogo lombardo offre (di cui vi ho parlato anche qui).

 

Per fortuna, però, c’è uno di questi posti adorati dai celiaci a due passi (letteralmente!) dalla Stazione Centrale, praticamente l’unico luogo che vedo sotto la luce naturale (raramente soleggiata) quando sono in città per lavoro e non per piacere. Per il resto sono solo luoghi bui illuminati solo dagli schermi dei portatili surriscaldati da complicati programmi di modellazione.

Infatti, in via Andrea Doria, a 10 minuti a piedi da Centrale, possiamo godere di gustose prelibatezze da forno senza glutine presso Officina Zero!

 

 

Il bancone di questa bakery è una vera gioia per i nostri occhi “intolleranti”: una distesa di pasticcini e delizie dolci, ma anche pizze e spianate salate, da poter gustare sia in uno dei tavolini (all’interno del locale e anche fuori nella stagione più calda) con un buon caffè o una spremuta, oppure portare a casa in una delle loro comode confezioni.

Io, nel dubbio, ho fatto entrambe le cose 🙂

Mi sono goduta un buon the verde (che alle 5 di pomeriggio è in perfetto British style) nell’attesa del mio treno di rientro. E, intanto che c’ero, ho preso anche un vassoio di dolcetti da portare a casa, oltre a qualche trancio di pizza indispensabile per superare le 3 ore di viaggio serale che mi aspettano!

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

 

Ottima location per chi viaggia in treno, a due passi dalla Stazione Centrale. Oltre alle confezioni d’asporto, la possibilità di gustarsi i prodotti direttamente lì, con una buona bevanda calda, è il valore aggiunto di questa bakery milanese! Sarà sicuramente la mia tappa fissa per i prossimi viaggi (di lavoro e non) a Milano 😉



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.