Akami (a casa mia)

Akami Casa&Bottega, Ravenna

 

COSA: un pranzo soleggiato

DOVE: Akami Casa & Bottega – Darsena Pop Up, via d’Alaggio 11, Ravenna

QUANDO: dal brunch alla cena

PERCHÉ: per scoprire luoghi insoliti

 

Vi ho già ampiamente parlato di Ravenna e dei suoi tesori culturali (se non l’hai ancora letto, andate a dare un’occhiata QUI) che portano ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo, pur di ammirare almeno una volta nella vita le meraviglie dei mosaici bizantini.

Ma al di là delle tessere dorate, questa città romagnola dal passato glorioso sta aprendo verso una ventata di novità e innovazione. Tra le altre, sembra che ultimamente la zona Darsena sia quella più attiva da questo punto di vista, non ultimo con l’apertura della Darsena Pop Up, una piazza di container a cui è stata data una nuova vita, quella di contenitore, sì, ma di bar, locali, ristoranti, aree sportive e di gioco. Un’idea geniale nonché una ventata di freschezza (seppur temporanea) per l’antica Ravenna.

 

 

Uno dei locali della Darsena Pop Up è Akami Casa & Bottega, un ristorantino che propone tanti menù gustosi dal brunch alla cena, stagionali e tradizionalmente innovativi: troverete infatti di fianco alle immancabili tagliatelle al ragù anche rivisitazioni di grandi classici (come la carbonara), oltre ad accattivanti proposte di pesce.

 

 

Serve altro? Dal lunedì alla domenica troverete tanti eventi divertenti, come le “tagliatelle al ragù no limits” del mercoledì sera, il brunch della domenica e la cena senza glutine del martedì. Avete capito bene! Ogni martedì sera la cucina si ripulisce (letteralmente) di glutine, per offrire a tutti i commensali un menù 100% gluten-free, dall’antipasto al dolce!

Non vi basta? Nessun problema, perché troverete tante proposte senza glutine (dal pane alla pasta, fino al salame al cioccolato) anche gli altri giorni della settimana 🙂

 

Direi che non vi resta che provarlo!

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

 

Location unica, tra i container riusati della Darsena Pop Up, arredata con uno stile vintage di estrema cura. Menù interessante e curato in ogni dettaglio, con tantissime opzioni senza glutine, che vi saranno elencate da uno staff gentile e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.