Terrazza veg – #leafpass

Ristorante La Terrazza, Rimini

COSA: un pasto veg

DOVE: Ristorante La Terrazza – viale Regina Margherita 161, Rivazzurra di Rimini (RN)

QUANDO: cena

PERCHÉ: per un’insolita esperienza veg

 

Con questa prima recensione inauguro la rubrica #leafpass, dedicata alle esperienze presenti su Leafbox e dedicate al senza glutine.

Cos’è Leafbox? È un’idea nata da un gruppo di giovani che hanno dato vita a questo progetto proprio nella mia città, Cesena, per creare un motore di ricerca green! Non solo: nel loro sito, oltre ai tanti locali, agriturismi e punti vendita suddivisi tra diverse categorie, quali “km 0”, “vegan friendly”, “veg”, “gluten-free”, “pet friendly” e tanto altro, potrete acquistare direttamente la vostra esperienza green sotto forma di Leafpass!

 

Ed ecco a voi il mio primo leafpass utilizzato per una cena per due persone presso il ristorante La Terrazza di Rimini, che trovate come “Terrazza veg” sul sito di Leafbox 😉

Il menù, completo dall’antipasto al secondo, è interamente vegetariano (o vegano su richiesta) e senza glutine, con tanto di birra (Tennent’s, la mia preferita) inclusa!

 

Ma partiamo con l’antipasto: un’enorme insalata condita con miele d’arancio bio, noci e bacche di Goji, e accompagnata da immancabili grissini senza glutine, già mi sazia quasi completamente.

 

 

Però ho incredibilmente trovato spazio per il primo piatto: io ho scelto le lasagnette veg e gluten-free alla parmigiana, mentre Fede, il mio fedele compagno di vita e di viaggio (costretto per l’occasione a mangiare senza glutine anche lui!) ha optato per degli spaghetti veg e gluten-free conditi con falsa carbonara. Entrambi da leccarsi i baffi! Tanto che, nonostante le porzioni decisamente abbondanti, siamo riusciti a finire fino all’ultima forchettata.

 

 

Il secondo, che più che altro si presenta come un contorno, è il giusto coronamento di questa cena leggera ma ugualmente abbondante: per me funghi Shirtaki al forno, per Fede jacked potatoes, il tutto accompagnato da un’altra ricca insalata mista.

 

 

Dulcis in fundo: un ottimo sorbetto al limone 😉

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Una bella cenetta, leggera negli ingredienti vegma ugualmente saziante grazie alle abbondanti porzioni, a due passi dal mare!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.