Dove fare aperitivo in Romagna

 

COSA: un aperitivo in compagnia

DOVE: Romagna

QUANDO: prima di cena

PERCHÉ: per non accontentarsi di sole noccioline e patatine

 

Aggiornamento: 27/05/2018

[ Sicuramente col passare del tempo a questa lista iniziale si aggiungeranno tantissimi altri esercizi, per cui sono certa che dovrò aggiornare il post periodicamente 😉 ]

 

Cesena

Un punto di riferimento nel cuore di Cesena, fianco a fianco con il Teatro Bonci, La Cantera offre dalla colazione al dopocena tante proposte diverse, con un aperitivo senza glutine da leccarsi i baffi! Finalmente non avrete nulla da invidiare ai vostri amici non celiaci, che mentre si contenderanno il piattino ammireranno la vostra porzione servita a parte, ma ugualmente ricca. Immancabili i Crackers Schär di accompagnamento!

 

 

In una location insolita, dentro Corte Dandini, c’è questo bel posto per una riunione di lavoro alternativa o per un ritrovo in compagnia (gli spazi al piano di sotto sono molto ampi!). Su richiesta offrono anche per celiaci una serie di crostini preparati a parte, molto gustosi.

 

 

Ravenna

Siete di rientro da una giornata in spiaggia? Perché non fermarvi per uno spuntino pre-cena al Bar Centrale? Questo bar, inserito nella lista AIC “Alimentazione Fuori Casa”, propone un ricco buffet dove l’unica cosa che manca è il glutine!

 

In zona Darsena a Ravenna c’è S Club per un aperitivo, cena leggera o dopocena in relax. Chiedete al cameriere un piattino senza glutine, e vedrete che bella battilarda riceverete! Trovate i dettagli della mia esperienza anche QUI.

 

 

Cesenatico

Vivace locale sul porto canale di Cesenatico, famoso soprattutto per i ricchi taglieri di aperitivo e gli ottimi cocktail a base di frutta fresca. Se chiedete la vostra opzione senza glutine, verrete soddisfatti con una buona varietà di stuzzichini!

 

 

Ottimo ristorantino sul porto canale di Cesenatico, apre qualche ora prima di cena per una bevuta al tramonto, accompagnata da qualche stuzzichino sapientemente preparato dallo chef, che sarà ben felice di soddisfare ogni esigenza alimentare, dalla celiachia ad altre intolleranze varie ed eventuali.

 

 

Forlì

Posizionato fuori dal centro, nella zona industriale, questo bar è curato non solo nell’arredo ma anche nei dettagli del menù, che propone pranzi veloci o ricchi aperitivi, a base di affettato e formaggi accompagnati da pane Nutrifree, e gustosissimi fingerfood!

 

 

Rimini

Non sono mai stata a fare aperitivo in questa parte di Romagna, ma da fonti affidabili ho saputo che in questo bar potrete trovare degli ottimi piattini senza glutine per saziarvi prima di andare a cena.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.