La colazione in montagna

L Malgher, Pozza di Fassa

COSA: dolci a non finire

DOVE: Gastronomia L Malgher – piazza del Malgher 4, Pozza di Fassa (TN)

QUANDO: colazione

PERCHÉ: per una colazione in montagna senza pensieri!

 

La montagna. Non l’ho mai vissuta realmente, sarà perché non provengo da una famiglia di sciatori o appassionati delle vette, sarà anche perché al freddo ho sempre preferito il calore del sole in ogni stagione dell’anno (svernare d’inverno è la mia libidine maggiore!).

Eppure, da un paio di anni a questa parte sto scoprendo la bellezza della montagna in estate. Un weekend al fresco, per evadere dall’afa della Riviera, e godersi le camminate in cima alle Dolomiti, un piatto di polenta fumante, un’escursione in rafting o un’immersione nelle calde acque termali.

 

E così, anche quest’anno siamo tornati a Canazei, come anno scorso (di cui vi avevo parlato QUI), questa volta però in compagnia dei nostri amici, un bel gruppo tutti in vacanza!

 

 

Ma oltre che per le escursioni e le camminate, la montagna è bella anche perché in quei due giorni puoi riempirti la pancia di ogni genere di delizia locale: dalla polenta ai funghi, dal formaggio filante alla carne succulenta. Per non parlare dei dolci!

 

 

Come sempre per me l’ostacolo maggiore quando sono fuori casa per più giorni è trovare una ricca colazione senza glutine, all’altezza della mia gola per i dolci J

Questa volta a venirmi in soccorso è stata L Malgher, gastronomia di Pozza di Fassa che ogni mattina sforna tutte le delizie locali, anche senza glutine!

Le pasticciere, gentili e attente, ogni mattina preparano per primi i dolci senza glutine da poter proporre ai clienti intolleranti: dalla torta al grano saraceno ai rotoli di panna e fragole, alla tipica “Foresta Nera”!

 

 

Una delizia da ripetere ogni mattina J provare per credere!

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Una gastronomia attenta al senza glutine dove poter trovare ogni mattina tantissimi dolci per la propria colazione. Su ordinazione fanno anche pane e pizzette, approfittatene!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.