Una pizza al confine

Ristorante Pizzeria Ca di Matt, Luino

 

COSA: la pizza

DOVE: Ristorante Pizzeria Ca di Matt – via XXV Aprile 73, Luino

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per una pizza italiana al confine svizzero

 

Sono appena rientrata (come voi del resto) da qualche giorno di vacanza a cavallo di Ferragosto, in compagnia di due miei cari amici di quando studiavo in California e i miei coinquilini erano diventati la mia seconda famiglia, avendo la mia a 10mila km di distanza.

In questi giorni di viaggio siamo stati a Lugano e sulle Alpi svizzere a rinfrescarci le membra dal caldo torrido estivo, e ho scoperto un mondo splendido, fatto di paesi di frontiera e paesaggi mozzafiato.

 

 

E proprio al confine con la Svizzera si trova Luino, un delizioso paesino affacciato sul Lago Maggiore dove poter far assaporare un po’ di italianità ai miei amici di oltreoceano.

 

Al Ristorante Pizzeria Ca di Matt abbiamo avuto modo di accontentare tutti i palati, compreso il mio intollerante Jottima pizza, soprattutto la mia in versione senza glutine, che ha battuto le altre a mani basse!

 

 

Non disponendo di un forno separato per la pizza senza glutine, viene cotta (e servita) su di una vaschetta di alluminio dai bordi alti, onde evitare la contaminazione con le altre farine.

 

 

Un’ottima idea per una cena 100% italiana in territorio di confine 😉

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Un’ottima pizza in un locale semplice ma accogliente, il personale è informato sulla celiachia e l’attenzione nei confronti della contaminazione è alta.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.