La tua spesa senza glutine ad Amsterdam

De Glutenvrije Winkel, Amsterdam

 

COSA: la tua spesa senza glutine

DOVE: De Glutenvrije Winkel – Pretoriusstraat 37, Amsterdam

QUANDO: in giornata

PERCHÉ: per rifornirsi dei propri prodotti senza glutine preferiti

 

La vita ad Amsterdam di un celiaco non è poi così dura, tutto sommato. Negli anni, si è passati da una conoscenza pressoché nulla del problema (“ha detto senza glutine? Quindi non mangia la carne giusto?”) a una sempre maggiore consapevolezza nei confronti del senza glutine e una lista sempre più lunga di locali informati su allergie ed intolleranze alimentari.

 

Frequento Amsterdam da diversi anni ormai (avendo un pezzo di famiglia qui), e anno dopo anno ho avuto il piacere di scoprire ogni volta un posto diverso da provare, che avesse opzioni senza glutine nel menù e l’attenzione necessaria a prepararli con il minimo rischio di contaminazione possibile.

 

 

Da quando mi sono trasferita qui, a Settembre, ho avuto però il timore di non riuscire a trovare i miei alimenti senza glutine preferiti anche qui in città, per la mia spesa senza glutine. Tanto che sono arrivata con una valigia piena solo di prodotti confezionati acquistati direttamente dal mio negozio romagnolo di fiducia!

 

E invece sono stata positivamente stupita dalla scoperta di un negozio totalmente senza glutine, che sforna ogni giorno pane fresco e altre delizie dolci e salate, per intolleranti al glutine e al lattosio: De Glutenvrije Winkel!

 

 

Attenti alle intolleranze alimentari, sono un punto di riferimento per i celiaci in città, per la propria spesa senza glutine (che spazia da prodotti più esotici ai cari marchi a cui siamo affezionati anche in Italia) ma anche per avere del pane fresco con cui accompagnare i propri pasti in casa., oltre a qualche dolcetto da gustare lì per colazione o da portare con se’ come piccola gioia da gustare durante la giornata. Tutto rigorosamente senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri raffinati!

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Un punto di riferimento fondamentale per i celiaci in viaggio ad Amsterdam, alla ricerca di pane fresco appena sfornato o semplicemente qualche prodotto senza glutine indispensabile anche in viaggio (soprattutto per chi è in appartamento e vuole concedersi il lusso di qualche pasto in casa!).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.