Fuoriporta

Fuoriporta Cucina e Pizza, Cesena

 

COSA: un pranzo veloce o una cena in compagnia

DOVE: Fuoriporta Cucina e Pizza – Piazzale Enrico Berlinguer 100, Cesena (FC)

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per gustarsi tutto il buono della Romagna…senza glutine!

 

Quando torno a casa ho un paio di posti fissi che amo riscoprire, specialmente se (come in questo caso) manco in Romagna da un po’.

 

A Cesena ci sono sempre più forni, bar, ristoranti e pizzerie che offrono possibilità di mangiare fuori casa senza glutine (e senza pensieri, come piace a me!). L’attenzione è sempre maggiore, e oltre a quelli aderenti al programma “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia, ci sono anche tanti altri locali informati sulla celiachia e sulle nostre esigenze alimentari specifiche.

 

Tra questi, c’è il Ristorante Fuoriporta, a 5 minuti dal centro storico, aperto sia a pranzo che a cena per offrire un menù ricco di opzioni senza glutine.

 

In una sezione a parte della loro cucina le sfogline ogni giorni preparano la pasta fresca senza glutine per soddisfare i palati più “intolleranti” e garantire un piatto di altissima qualità, che non ha nulla da invidiare ai primi contenenti glutine. Dagli strozzapreti alle tagliatelle, fino ai cappelletti, potrete trovare tutti i primi piatti tipici della tradizione romagnola con tanti sughi di accompagnamento tra cui scegliere. 

 

 

E per i più affamati, si possono scegliere tra gli antipasti gli immancabili crostini misti, golosissimi e realizzati anche in versione senza glutine!

 

 

Inutile dire che anche per i dolci la scelta è vasta anche per noi intolleranti, nel caso non vi siate ancora del tutto saziati 🙂

 

 

Per quanto riguarda il reparto pizzeria, sebbene non abbiano un forno a parte per cucinare le pizze senza glutine, prestano la massima attenzione possibile a offrirle con il minimo della contaminazione. È anche nella lista di pizzerie che offrono opzioni senza glutine che ho pubblicato nell’articolo QUI.

 

 

Che dire, se volete assaggiare un pezzo di Romagna (senza glutine) non vi resta che passare da Andrea e la sua famiglia e farvi coccolare dall’antipasto al dolce!

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Un locale da poco rinnovato negli arredi, con zona esterna per l’estate e area giochi all’interno per i più piccoli. Un menù ricchissimo di opzioni senza glutine, nel rispetto della tradizione romagnola, e uno staff cordiale ed attento. L’ideale per un pranzo veloce o una cena in compagnia!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.