Cinese milanese

Ta Hua, Milano

 

COSA: un pranzo veloce

DOVE: Ristorante Ta Hua – Via Gustavo Fara 15, Milano

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per mangiare i piatti della cucina cinese in versione senza glutine

 

Si sa che a Milano si può trovare ogni genere di cucina, dalla libanese all’etiope, dalla giapponese più pura alla venezuelana.

E ovviamente, tra le più gettonate, sono le asiatiche: cinesi, giapponesi, orientaleggianti di ogni genere. E pensare che ho assaggiato il mio primo sushi (senza glutine!) secoli fa proprio a Milano.

 

Una delle prime volte che sono tornata nel capoluogo lombardo da celiaca (dopo la diagnosi), mia sorella, attenta scovatrice di posti con attenzione al senza glutine in ogni parte del mondo in cui ci troviamo, mi ha portato da Ta Hua, ristorante cinese, anzi letteralmente di “cucina moderna di Hong Kong”, come recita il menù, con opzioni senza glutine.

Da non credere!

 

 

E invece sì: anno dopo anno Ta Hua è per me una garanzia di un ottimo pranzo, veloce ma saziante, ogni qual volta abbia voglia di quel tocco asiatico, in tutta sicurezza.

Imperdibili i famosi ravioli (Dim Sum), preparati anche con farina di riso su richiesta!

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Un delizioso ristorante che per l’ora di pranzo si popola di business men in tutta fretta, ma che non vogliono rinunciare al piacere di un buon piatto della cucina cinese.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.