Una bottega senza glutine

Bottega Artigiana del Gusto, Firenze

 

COSA: pane, pasta e non solo

DOVE: Bottega Artigiana del Gusto – Via Erbosa 12R, Firenze

QUANDO: pranzo e cena

PERCHÉ: per un pasto senza glutine a Firenze

 

Adoro Firenze, sia per la sua caratteristica vitalità che per quell’aura signorile che la contraddistingue.

 

Nota meta per i cultori dell’arte (specialmente rinascimentale), nonché interessante centro per lo shopping (sfrenato), il capoluogo toscano offre anche un ampio panorama gastronomico, anche tra le vie del centro. Non mancano tra questi anche i locali aderenti al circuito AIC per l’alimentazione senza glutine.

 

Oggi vi presento una fantastica scoperta che ho fatto durante la mia ultima gita fiorentina: la Bottega Artigiana del Gusto. Questo locale, che ha aperto da pochi mesi ma è già conosciutissimo tra i celiaci ed intolleranti del posto, si trova poco fuori dal centro di Firenze (sull’altra sponda dell’Arno), ma fidatevi che merita assolutamente una corsa in autobus per essere provato.

 

Il locale, 100% senza glutine, propone oltre a un piccolo ma interessante menù a base di antipasti, primi e secondi, anche una buona selezione di pane toscano appena sfornato e di loro produzione.

Incredibile poter gustare il cestino del pane fino all’ultima fetta, e poter scegliere tra il classico pane toscano bianco, il pane al grano saraceno e quello alla curcuma, eccezionali!

 

 

Altra nota di merito per i primi piatti: il mio cappelletto era veramente eccezionale, e sono curiosa di tornarci per provare anche le altre voci del menù.

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE: 

LOCATION: 

CIBO: 

SERVIZIO: 

PREZZO: 

 

Una bella atmosfera che si respira in questo locale da poco presente nel panorama del senza glutine fiorentino. Particolarmente consigliato per la selezione di pane di loro produzione (anche da poter acquistare e portare a casa!).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.