Spaghetti ad Amsterdam
Spaghetteria Pasta Bar, Amsterdam
COSA: la pasta (senza glutine)
DOVE: Spaghetteria Pasta Bar – Van Woustraat 123, Amsterdam
QUANDO: cena
PERCHÉ: per un tocco italiano tra i canali di Amsterdam
Durante questi mesi ad Amsterdam ho sperimentato le tantissime opzioni senza glutine che questa città offre (e che negli anni sono aumentate a dismisura!), provenienti da varie cucine: dalla indonesiana a quella tradizionale olandese, fino anche a quella italiana.
Come vi ho già detto altre volte, non sono un’amante dei ristoranti italiani all’estero, perché da viaggiatrice cerco sempre di sperimentare altre cucine lontane dalla mia. Ma quando si vive per dei mesi lontani dalla madrepatria, non si può resistere alla tentazione di un bel piatto di pasta al ristorante!
Eccomi quindi a raccontarvi la mia bellissima esperienza alla Spaghetteria Pasta Bar di Amsterdam, una catena locale che conta 5 sedi ad Amsterdam e 2 ad Utrecht, di pasta (come suggerisce il nome) all’italiana. Sottolineo questo fatto perché spesso all’estero si trovano quegli abbinamenti assurdi di sughi e paste che noi italiani nemmeno ci sogniamo, mentre qui state sicuri che troverete nel menù solo condimenti tipici italiani, dalle penne all’arrabbiata agli spaghetti con le cozze, fino ai ravioli con formaggio e noci.
E di senza glutine? Tutto il menù (ad eccezione dei ravioli) può essere fatto senza glutine con la massima attenzione, basta richiederlo allo staff al momento dell’ordine.
Vi lascio con la mia scelta: un piatto di spaghetti senza glutine alle cozze, bello e buono!
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
Un bel posticino per una serata a base di pasta all’italiana e un bicchiere di vino. Ha diverse sedi ad Amsterdam e Utrecht e in ognuna servono su richiesta la pasta anche senza glutine!