Entra a far parte della community di No Toast!

Ogni mese riceverai i migliori articoli, i nuovi locali senza glutine e tanti buoni sconto.
Nome
Indirizzo e-mail
Secure and Spam free...

Pizza, fritti & co…a Milano

Mama Eat, Milano

 

COSA: pizza, pasta, fritti,…

DOVE: Mama Eat – Via Giulio Cesare Procaccini 32, Milano

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per mangiare senza glutine…senza accorgersene!

 

Milano è una delle città più presenti nel mio blog (trovi tutte le mie recensioni di locali in città QUI), sia perché di tanto in tanto amo godermi un weekend “in gita” nel capoluogo lombardo, che sia per un evento o per una mostra, oppure semplicemente per farmi un giro in città a trovare amici. Ma non solo: Milano sta anche pian piano diventando un centro fenomenale per il senza glutine. Dalla colazione alla cena, ogni quartiere ormai ha un’ampia scelta di locali senza glutine tra cui scegliere!

 

[ Se non lo sai ancora, ti consiglio la guida “Milano senza glutine” della mia amica Valeria GlutenFree, divisa per quartieri 😉 ]

 

Durante una delle mie ultime scappate a Milano, ho avuto modo di provare una novità senza glutine in città, ma che era in realtà una mia vecchia conoscenza…sto parlando di “Mama Eat”, una catena di locali già presenti anche a Napoli e Roma (sia come ristorante che come street food, di cui avevo già parlato QUI) da poco sbarcata anche nel milanese.

 

Ma partiamo dal principio: la filosofia del locale è “è gluten free, ma non lo sapevi”, ed è proprio così. Avendo provato già tantissimi ristoranti con proposte di pasta e pizza senza glutine in giro per l’Italia (e non solo), posso confermarvi che la qualità che si raggiunge da “Mama Eat” è insuperabile!

Una pizza da 10 e lode, dall’impasto soffice (ma non gommoso), in perfetto stile napoletano, e dei fritti da far venire l’acquolina solo a vederli comparire nel menù.

Come spesso succede, ho condiviso il pranzo con Fede, e da non celiaco è rimasto stupefatto dalla qualità del risultato ottenuto, con ingredienti senza glutine che non hanno nulla da invidiare ai corrispettivi “glutinosi”!

 

Che dire, posso solo concludere con una galleria fotografica dell’intero menù che (con molta dignità) ci siamo gustati fino all’ultima crosta, tiramisù al pistacchio incluso.

 

 

 

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

Un locale che, nonostante le diverse proposte senza glutine già presenti in città, mancava a Milano. Un’atmosfera familiare molto piacevole che ti saprà accogliere con un menù da capogiro, dalla pizza ai frittini (imperdibili).

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *