Piadina ad Amsterdam

Piadina Bar, Amsterdam

 

COSA: la piadina

DOVE: Piadina Bar – Stadhouderskade 82A, Amsterdam

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per un pezzo di Romagna ad Amsterdam

 

Sapete quanto ami Amsterdam, che per questo periodo è diventata la mia seconda casa. Ma sapete anche quanto io sia legata alla mia terra, la Romagna, e quanto mi manchi immensamente ogni volta che mi allontano.

 

Ma per fortuna c’è un posticino ad Amsterdam che mi permette di tornare per un attimo lì, sul lungomare, ad assaporare una piadina (senza glutine) crudo, squacquerone e rucola…Piadina Bar!

 

 

Ok, non sarà proprio vista mare (infatti è vista “canale”, e proprio di fianco all’ingresso dell’Heineken Experience), ma questi ragazzi sono riusciti a portare un pezzettino di Romagna anche qui in Olanda!

 

E non solo: di recente hanno inserito nel loro menù la piadina senza glutine, confezionata da Schär e scaldata in una teglia separata, per garantire il minimo rischio di contaminazione (quindi adatta anche ai celiaci!). Potrete sbizzarrirvi a farcirla a vostro piacimento, oppure scegliere tra gli abbinamenti proposti nel menù, dai più tradizionali alle varianti “olandesi”. Ma per la piadina si accetta questo ed altro!

 

 

 

Cosa manca? Ah giusto, il dolce! Qui potrete assaggiare uno squisito tiramisù senza glutine, realizzato con gli immancabili savoiardi di Schär. Insomma, una garanzia di successo!

 

 

Se siete in città e volete scoprire tutti i posti dove mangiare senza glutine non perdetevi la mia guida senza glutine di Amsterdam (QUI).

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

 

Un angolo di Romagna nel cuore di Amsterdam: questi ragazzi sono riusciti a portare la piadina in Olanda, anche in versione senza glutine. Solo per questo meritano un monumento!

 

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *