Bistrot romagnolo
Vecchia Canala Bistrot, Santerno (RA)
COSA: prelibatezze di pesce e di carne
DOVE: Vecchia Canala Bistrot – Via Canala 355, Santerno (RA)
QUANDO: cena
PERCHÉ: per una cena romantica a due passi da Ravenna
Non sono solita frequentare Ravenna e dintorni, un po’ perché abitando a Cesena passo le serate del weekend nei dintorni, un po’ perché non avendo mai avuto questa abitudine conosco poco il ravennate.
Ma devo dire che è un vero peccato, perché la città dei mosaici offre tantissime opportunità interessanti per celiaci ed intolleranti!
A partire dalla Vecchia Canala Bistrot, una locanda a Santerno, nella prima campagna ravennate, immersa in un’atmosfera bohemiene perfetta per una cena con Fede 🙂
Questo locale convenzionato AIC offre un interessante menù fatto di poche portate a base di carne e pesce, interamente proposto anche in versione gluten-free!
Le nostre scelte? Spaghetti (senza glutine) alla carbonara di mare per me, tagliata al testo con scalogno caramellato per Fede. Tutto molto buono! E soprattutto accompagnato da pane croccante e piadina, rigorosamente senza glutine.
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
Un bel posticino a pochi km dal centro di Ravenna, immerso in un’atmosfera calda e raffinata, ma non pretenziosa. Il menù è interamente proposto anche in versione senza glutine, e adatto ai celiaci.