Una cena nell’orto

Borgo dei Guidi, Civitella

 

COSA: un menù a KM 0

DOVE: Borgo dei Guidi – Villa Rossi 51, Nespoli (FC)

QUANDO: cena

PERCHÉ: per passare una romantica serata in mezzo all’orto

 

Sulle colline forlivesi, in località Civitella, sorge la cantina di uno dei vini del territorio che più amo: Poderi Dal Nespoli. La tenuta, Borgo dei Guidi, è un ristorante, ma anche una perfetta location per eventi privati come matrimoni, ed eventi estivi a base di ottimo vino, splendida atmosfera e tanto buon cibo.

 

 

Tra i vari eventi promossi da Borgo dei Guidi c’è anche la “Cena nell’Orto”, una cena vegetariana consumata direttamente lì da dove provengono gran parte degli ingredienti principali: l’orto!

 

 

La cena a base di 4 portate si svolge ogni settimana d’estate, con accoglienza degli ospiti dalle 20 alle 21 (mentre nel frattempo si sorseggia un ottimo aperitivo a base di bollicine).

 

 

Grandissima attenzione per il senza glutine: tutte le mie portate erano state preparate appositamente per garantire il minimo rischio di contaminazione, proponendo laddove ci fossero pietanze con glutine validissime alternative!

Suggerisco sempre, come ho fatto io, di comunicare la propria celiachia o intolleranza al momento della prenotazione: così i camerieri saranno già informati sulle vostre esigenze e si comporteranno di conseguenza 🙂

 

Vi lascio con uno sguardo alle mie portate, una più gustosa dell’altra!

 

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

Una splendida location immersa tra i filari della storica cantina forlivese di Poderi Dal Nespoli, con un menù a base dei prodotti del loro orto attentamente preparati anche per i clienti celiaci o intolleranti. Una perfetta esperienza estiva da provare!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *