Entra a far parte della community di No Toast!

Ogni mese riceverai i migliori articoli, i nuovi locali senza glutine e tanti buoni sconto.
Nome
Indirizzo e-mail
Secure and Spam free...

Il numero uno a Firenze

Ristorante Quinoa, Firenze

 

COSA: un pranzetto leggero

DOVE: Ristorante Quinoa – Vicolo di Santa Maria Maggiore 1, Firenze

QUANDO: brunch, pranzo o cena

PERCHÉ: per gustare un pasto 100% senza glutine sotto il Duomo

 

 

Firenze è forse la città preferita da me e Fede, un po’ per la sua vicinanza alla Romagna, un po’ per la sua eleganza rinascimentale che tutt’ora sgorga tra le vie del centro.

 

 

Nonostante l’abbia visitata già diverse volte dopo la mia diagnosi di celiachia (trovate QUI la mia guida #senzaglutine di un giorno in questa città), per un motivo o per l’altro non ero mai riuscita ad andare a provare un ristorante che è un’istituzione non solo a Firenze, ma in tutto il mondo del senza glutine in Italia. Di cosa parlo? Ma del Ristorante “Quinoa”, ovviamente!

 

 

Questo ristorante, immerso in un “orto urbano” alle spalle di Piazza del Duomo, è il primo ristorante 100% senza glutine in città. Il menù che propone, dal brunch della domenica fino a cena, è un inno al senza glutine: tantissime proposte interessanti, in un mix di culture e tradizioni culinarie esotiche, a base di ingredienti prevalentemente privi di glutine già in natura. D’altronde, il loro piatto forte è il Pad Thai, il piatto tipico thailandese a base di noodles di riso saltati con verdure, soia e anacardi.

La nostra scelta invece è ricaduta su due golosissime proposte: i bocconcini di pollo fritti (strepitosi!) e il vegan burger (giusto per compensare un po’ le calorie del primo).

 

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

 

Fantastica location proprio dietro Piazza del Duomo, con un menù 100% senza glutine proposto dalla colazione alla cena. Cos’altro poter chiedere? 🙂



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *