Entra a far parte della community di No Toast!

Ogni mese riceverai i migliori articoli, i nuovi locali senza glutine e tanti buoni sconto.
Nome
Indirizzo e-mail
Secure and Spam free...

Una stube sul lago

Speck Stube, Malcesine (VR)

 

COSA: tanta carne

DOVE: Speck Stube – via Navene Vecchia 139, Malcesine (VR)

QUANDO: cena

PERCHÉ: per vivere l’atmosfera di una vera stube

 

 

Ho un rapporto speciale con il Lago di Garda, fin da quando da piccola vi passavo gran parte dell’estate per affrontare le regate di vela.

Questa volta sono tornata a Riva del Garda per lavoro, ma ho adorato tuffarmi (letteralmente) nel passato e ritrovare i luoghi e i sapori della mia infanzia.

 

 

Sì, perché molti locali storici negli anni sono rimasti, e nonostante ora debba mangiare senza glutine (non sapendo ancora di essere celiaca da piccola…) non mi sono fatta mancare proprio nulla!

Uno dei posti dove da piccoli adoravamo andare è sicuramente lo “Speck Stube”, un’autentica stube in riva al Lago.

La particolarità di questo posto, oltre all’atmosfera conviviale, è la velocità nel servizio, simile a una sagra di paese! E che dire del menù, con diverse proposte anche senza glutine preparate a parte (con tanto di pane di accompagnamento).

La mia scelta è ricaduta sulle immancabili costine, sapientemente preparate in pieno stile stube, con patatine fritte (immancabili!) e accompagnate con un’ottima birra senza glutine della Fabbrica della Pedavena.

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

Una vera stube affacciata sul Lago di Garda e dall’atmosfera conviviale. Il menù a base di tanta ciccia propone anche piatti senza glutine, per accontentare proprio tutti!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *