Entra a far parte della community di No Toast!

Ogni mese riceverai i migliori articoli, i nuovi locali senza glutine e tanti buoni sconto.
Nome
Indirizzo e-mail
Secure and Spam free...

Festival Internazionale del Cibo di Strada

4-6 Ottobre 2019, Cesena

 

Ogni anno a Cesena si svolge il Festival Internazionale del Cibo di Strada, un evento da non perdere fatto di stand mangerecci provenienti da diverse parti di Italia e del mondo!

 

 

Da qualche anno l’attenzione al senza glutine è aumentata, grazie anche al laboratorio senza glutine cesenate “Zero Farina”, che con il suo stand assicura anche a celiaci ed intolleranti un ottimo pasto “di strada” con diverse proposte dolci e salate, anche senza lattosio e vegetariane.

La mia scelta è ricaduta su un dolce che mi ha colpito fin da subito: la Paris-Brest! Inutile dire che non ho saputo resistere al suo aspetto…e al suo sapore.

 

 

Ma non solo! Quest’anno l’impegno verso il senza glutine si è moltiplicato: oltre allo stand “Zero Farina”, celiaci ed intolleranti possono mangiare anche esotico.

Allo stand venezuelano infatti si possono assaggiare le famose (e squisite) arepas, tipico cibo di strada del paese sud americano sotto forma di panino di mais farcito con ogni bene: naturalmente senza glutine e buonissimo!

 

 

Altro stand che propone piatti senza glutine è quello messicano: qui infatti potrete scegliere tra i tacos (tortilla di mais farcita sia con carne di manzo che in versione vegetariana), i nachos (chips fritte di tortilla di mais accompagnate da salsa guacamole) e tamales, gli involtini di platano ripieni di pollo.

 

 

 

E per finire, non poteva mancare la birra senza glutine! Tra le varie proposte per il bere, è possibile richiedere anche la birra senza glutine marchio Coop (che trovate nello stand della birra).

 

Che dire, non vi resta che organizzare una gita a Cesena e andare a gustare tutte queste meraviglie! Avete tempo fino a domenica, affrettatevi 🙂



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *