Entra a far parte della community di No Toast!

Ogni mese riceverai i migliori articoli, i nuovi locali senza glutine e tanti buoni sconto.
Nome
Indirizzo e-mail
Secure and Spam free...

Passeggiata nell’orto

19 Ottobre, Coriano (RN)

 

Non sono una campagnola, di quelle nate in mezzo alla terra (faccio ancora fatica a ricordare la frutta e verdura di stagione!). Eppure amo poter conoscere il nostro territorio e apprezzare quello che viene raccolto ogni giorno da mani sapienti che di generazione in generazione trasmettono l’amore per la terra.

Quindi potete immaginare quanto sia stata felice di essere stata invitata alla seconda “Passeggiata nell’orto”, un evento organizzato da AgriBologna per andare a conoscere e toccare con mano la realtà di uno dei suoi soci più storici, Riccardo Astolfi, direttamente nella sua azienda agricola sulle colline di Coriano.

 

 

Una giornata intera all’insegna della conoscenza del territorio, della produzione bio e degli ortaggi che Riccardo porta ogni giorno non solo al mercato di Rimini, ma anche nella grande distribuzione grazie all’impegno della cooperativa che lavora sul territorio di Bologna e della Romagna.

 

 

La giornata si è poi conclusa al centro Mo Ca per un corso di cucina tenuto dall’Accademia Italiana Dolce Arte, dove abbiamo utilizzato i prodotti della terra di Riccardo per creare un menù completo dall’antipasto al dolce!

 

 

Decisamente una bella esperienza e un bel modo per poter conoscere le prelibatezze che nascono dalla nostra terra e dall’amore di chi le coltiva.

 

[ Come fare a riconoscere la celiaca in mezzo al gruppo? Con la t-shirt #senzaglutine di No Toast, ovviamente! Disponibile in edizione limitata ordinando tramite e-mail o messaggio ]

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *