Entra a far parte della community di No Toast!

Ogni mese riceverai i migliori articoli, i nuovi locali senza glutine e tanti buoni sconto.
Nome
Indirizzo e-mail
Secure and Spam free...

Bistrot bolognese

Rosarose, Bologna

 

COSA: la cucina bolognese

DOVE: Rosarose Bistrot Bolognese – Via Clavature 18/b, Bologna

QUANDO: dal brunch alla cena

PERCHÉ: per assaporare il buono della cucina bolognese in un’atmosfera francese

 

È sempre bello passare una giornata a Bologna. Per me che è stata la mia seconda casa per diversi anni è ancora più emozionante tornare tra le vie del centro, sotto la mia vecchia casa, e annotare cosa è cambiato e cosa invece è rimasto inalterato.

Vengo spesso in città (non solo come pendolare per lavoro) e vi ho già parlato di alcuni locali da non perdere QUI. Ma c’è un posto in particolare che mi è sempre piaciuto, e che in questi anni non è mai cambiato: Rosarose – Bistrot Bolognese.

 

 

Già dal nome si coglie l’essenza del locale: proporre un menù 100% bolognese in un’atmosfera francese, come se anziché essere affacciato su via Clavature a Bologna si fosse sugli Champs-Elysées a Parigi!

 

Ma la vera bellezza di un locale (per noi celiaci e intolleranti) non è tanto la tappezzeria o i lampadari appesi al soffitto, ma la possibilità di avere tante opzioni senza glutine sicure e sempre disponibili!

Infatti su richiesta vengono serviti i prodotti senza glutine del laboratorio artigianale “La spiga amica”, ancora confezionati per evitare la contaminazione (come per il pane o i prodotti per la colazione) o cotti a parte (come i primi piatti della tradizione).

 

La mia scelta? Un bel tagliere di mortadella accompagnato da ottimo pane senza glutine e i mitici tortellini in brodo! Decisamente il modo migliore per affrontare un pranzo autunnale in città.

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

Meraviglioso bistrot affacciato su via Clavature, che offre tantissime opzioni senza glutine adatte ad intolleranti e celiaci. L’ideale per un brunch, un pranzetto veloce in centro o (perché no) una festa di laurea!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *