Un giro al mercato (coperto)
Mercato coperto, Ravenna
COSA: la Romagna nel piatto
DOVE: Mercato coperto – piazza Andrea Costa, Ravenna
QUANDO: pranzo e cena
PERCHÉ: per assaporare la tradizione ravennate in piazza
Da brava romagnola adoro la mia terra e sono sempre curiosa di scoprire le tante novità nel territorio, dalla Riviera alla collina!
A Ravenna ha da poco più di un mese inaugurato un luogo storico del centro, rimasto chiuso per quasi un decennio e ora riaperto sotto una veste totalmente nuova: sto parlando del Mercato Coperto, una vera e propria novità della piazza ravennate anche per quel che riguarda l’offerta gastronomica.
Seppur non mancasse la scelta di una cucina tradizionale romagnola in centro a Ravenna (vedi QUI), stavolta è Casa Spadoni che da Faenza ha portato la sua tradizione e i prodotti del suo mulino nella capitale dei mosaici bizantini.
I prodotti del Molino Spadoni, da anni anche proposti in una linea a parte senza glutine per celiaci ed intolleranti, sono parte del menù anche di Casa Spadoni a Faenza, di cui vi avevo già parlato QUI. Ora potrete assaporare tutto il buono della tradizione romagnola anche senza glutine al Mercato Coperto: pane di quinoa di accompagnamento ai piatti, primi in versione gluten-free come tagliatelle o maccheroni conditi con ogni sugo, dal classico ragù di Mora Romagnola (il mio preferito!) a sapori di pesce. (Sì, c’è anche la cheesecake senza glutine!)
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
In centro a Ravenna il Mercato Coperto ha riaperto con una veste del tutto nuova, con proposte culinarie della tradizione romagnola direttamente dal Molino Spadoni di Faenza, che offre anche la loro linea di prodotti senza glutine adatti a celiaci ed intolleranti!
Cibo ottimo 👏 e dopo una passeggiata e visita alle vetrine di via Cavour sedersi a mangiare ottimo cibo in un nell’ambiente è sempre piacevole
Hai assolutamente ragione! Un bellissimo luogo per una sosta in centro 😊