Una pizza per tutti i gusti

La Vela, Parma

 

COSA: pizza

DOVE: Pizzeria La Vela – strada Montanara 85, Parma

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per non limitarsi alla solita pizza!

 

Lo scorso weekend sono stata a Parma, eletta Capitale della Cultura Italiana per il 2020. Devo ammettere che prima di questa occasione non avevo quasi mai avuto l’opportunità di scoprire questa splendida città emiliana, seconda solo a Bologna per dimensione (e bellezza!) in regione.

 

 

Tantissime sono le cose da scoprire in centro città, dal Teatro Falese al celebre Battistero.

Ma una tra tutte merita di essere visitata: la mostra curata dal Barilla Center aperta dall’ 11 Gennaio al 13 Marzo. Un’occasione per sensibilizzarci all’impatto che le nostre scelte alimentari hanno sulla nostra salute e su quella del nostro pianeta!

 

 

E se dopo tutta questa cultura dovesse salirvi un certo languorino, vi consiglio di recarvi alla pizzeria “La Vela”, a pochi minuti dal centro.

Il menù è unico per pizze ad impasto normale e senza glutine: tutte le pizze proposte possono infatti essere riproposte in versione gluten-free e preparate con ogni accortezza nell’ambiente separato (a vista). Il locale, aderente al programma “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia, propone infatti da oltre 7 anni un menù senza glutine adatti a celiaci ed intolleranti, dalle pizze ai dolci (fatti in casa dalla splendida proprietaria Sabina!).

La base, leggera e sottile, ha delle dimensioni a dir poco proibitive, perfette per sfamare anche gli stomaci più grandi.

E che dire dei condimenti! La scelta del menù è così vasta che invoglia a sceglierne almeno 10 diverse!

 

 

Io ho optato per due gusti molto diversi tra loro: la “deliziosa”, una novità del menù a base di pomodoro San Marzano, burrata e prosciutto di Parma (cos’altro se no?) e la “tramonti”, a base di pomodoro San Marzano, mozzarella fior di latte, rucola, funghi porcini, speck e parmigiano (rigorosamente DOP!).

A voi la scelta della vostra preferita 🙂

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO: 

 

Una garanzia a Parma per il senza glutine: questo locale, aderente al circuito “Alimentazione Fuori Casa” propone da oltre 7 anni una varietà di pizze (e dolci fatti in casa!) senza glutine ma non senza gusto. La perfetta conclusione di una gita nella Capitale della Cultura Italiana 2020!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.