Un…porto sicuro

Il Porto, Campegine (RE)

 

COSA: tanti tortelli

DOVE: Ristorante Il Porto – via Nenni 2, Caprara di Campegine (RE)

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per gustare tutta la tradizione emiliana senza glutine!

 

Quante volte visitiamo una città o regione e pensiamo “quanto mi piacerebbe provare i loro piatti tipici!”. Ma poi spesso e volentieri si tratta di preparazioni a base soprattutto di glutine, e la scelta ricade su altro.

Ma c’è un ristorante nelle terre reggiane che offre la possibilità anche a noi celiaci di assaporare il buono della tradizione emiliana in versione gluten-free! Sto parlando del ristorante “Il Porto”, a Campegine (RE).

Questo locale, nel cuore delle Terre di Canossa, propone ogni giorno una varietà di oltre 20 ripieni di tortelli emiliani, rigorosamente senza glutine e preparati nel loro laboratorio artigianale a vista dalla mitica chef Liliana.

 

 

E non solo: anolini, tortellini, ma anche gnocco fritto e pizza! Insomma, un intero menù senza glutine a disposizione di celiaci e intolleranti che da oltre 10 anni è il punto di riferimento del territorio grazie alla sua adesione al programma “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia.

 

 

La cosa più bella è che potrete trovare i loro prodotti anche pronti da portare a casa, nelle pratiche confezioni sottovuoto da asporto!

Ecco la mia scelta di ripieni di tortelli: ricotta e menta, cipolla di Tropea, patate e funghi porcini, radicchio fresco con speck e ricotta, e infine il più tradizionale di tutti, quello alla zucca!

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

Un locale che è il riferimento per il senza glutine nelle terre emiliane, propone ogni giorno una varietà di oltre 20 impasti di tortelli fatti in casa, assieme a tanti altri piatti della tradizione. La cosa più bella? Poterli acquistare e portare a casa sottovuoto!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.