Un giorno a Riccione

 

 

COSA: una gita culturale-gastronomica

DOVE: Riccione

QUANDO: in ogni momento della giornata

PERCHÉ: per un’estate senza glutine…e senza pensieri!

 

L’estate si avvicina e con lei anche la voglia di mare!

Per noi romagnoli questo periodo coincide con la messa a punto della Riviera per accogliere i turisti che popoleranno le spiagge per tutti i mesi estivi. Si distende la duna, si prendono le misure per piantare gli ombrelloni e si spolverano i lettini.

Tra le mete più gettonate della Riviera Romagnola c’è sicuramente Riccione, fiore all’occhiello del turismo romagnolo! Se un tempo era sinonimo di movida, negli ultimi anni si è distinta per accogliere giovani e famiglie da tutte le parti d’Italia, offrendo proposte gastronomiche di livello e attrattive per tutti i mesi dell’anno.

 

E noi celiaci? Beh, Riccione ha pensato anche a noi, con opzioni senza glutine sicure per soddisfare voglie e gusti diversi! Ecco i miei consigli TOP per una vacanza a Riccione senza glutine…e senza pensieri!

 

COLAZIONE E SPUNTINO

  • Gelati Cortese (Via Tasso 82/B): Non avete letto male, questa gelateria 100% senza glutine (e con grande attenzione anche ai vegani) sforna quotidianamente dolci e biscotti per celiaci, ottimi anche per la colazione.

 

PRANZO

  • Ristorante Sirena (Passeggiata Goethe 10): Una garanzia per celiaci ed intolleranti in vacanza a Riccione, questo ristorante direttamente sul mare (anzi, sulla sabbia!) offre ottime opzioni senza glutine, dai primi al fritto! Trovi la mia recensione completa QUI.

 

  • IVP – Amo la Piadina (Via Dante 303): Non si può venire in Riviera e non mangiare una bella piadina con squacquerone e rucola in riva al mare! Da IVP hanno tantissimi gusti sfiziosi per farcire piadine e “cassoni” anche senza glutine.

 

CENA

  • Hops! (Via Parini 3): Pizzeria, birreria e molto altro in questo locale di Riccione, che ha da poco aderito al progetto “Alimentazione Fuori Casa” di AIC per garantire pizze e piatti senza glutine sicuri per noi celiaci. Trovi la mia recensione completa QUI.

 

  • Na Pizz (Viale Ceccarini 192): Direttamente sul viale più famoso di Riccione, questa pizzeria ha nel nome sinonimo di opzioni senza glutine in già diverse città della Romagna. Imperdibile la loro pizza napoletana in versione “gluten-free”!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.