Un giorno a Taormina
COSA: una gita culturale-gastronomica
DOVE: Taormina
QUANDO: in ogni momento della giornata
PERCHÉ: per scoprire le meraviglie culinarie della tradizione siciliana
Sono già stata diverse volte in Sicilia (leggi QUI tutte le mie recensioni), prima visitandola a “pezzi” e poi facendo un road-trip lungo tutta l’isola assieme a Fede (leggi QUI il mio racconto). Eppure, tutte queste volte non sono mai riuscita a visitare Taormina!
Quindi quest’anno abbiamo deciso di approfittarne e scoprire le bellezze di questo celebre paese arroccato sulla scogliera orientale della Sicilia, in un mix di storia millenaria e nuove tendenze.
Ma veniamo a noi: dove si può mangiare senza glutine a Taormina?
Se siete celiaci o intolleranti alla scoperta di questa città, ecco i locali che fanno al caso vostro!
- COLAZIONE
BamBar (via Di Giovanni 45): Delizioso bar dove poter gustare la tipica colazione siciliana a base di granita e brioche, anche in versione gluten-free!
- PRANZO
Licchio’s (Largo Santa Caterina 7): Questo localino in una delle piazze più affollate di Taormina serve ogni giorno non solo primi piatti e panini senza glutine, ma anche arancini senza glutine fritti al momento!
- SPUNTINO
Stecco (Corso Umberto 75): Se avete voglia di un gelato a metà pomeriggio dopo aver camminato in lungo e in largo per il centro, sapete che qui potete trovare delle soluzioni senza glutine che facciano al caso vostro!
- CENA
Gourmet 32 (via Bagnoli Croci 31): raffinato ristorante a Taormina dove servono anche opzioni senza glutine su richiesta.