La bottega della pizza (senza glutine!)

Il Leone D’Oro – Telgate (BG)

 

COSA: pizza!

DOVE: Leone D’Oro – Via Dante 17, Telgate (BG)

QUANDO: pranzo e cena

PERCHÉ: per godersi una meravigliosa pizza senza glutine…e senza pensieri!

 

 

Devo ammetterlo, mai avrei pensato di fare centinaia di kilometri per provare una pizza. Ma così è stato!

 

Partiamo dal principio: ho conosciuto i ragazzi del Leone D’Oro sui social, e vedendo le loro magnifiche pizze senza glutine non ho più resistito. Così ho caricato Fede in macchina (sant’uomo!) e ho deviato di qualche centinaio di kilometri la strada pur di arrivare a Telgate, un paesino a 15 km da Bergamo (e a pochi minuti dal Lago d’Iseo) e fermarci qui per pranzo.

 

Bruno e la sua famiglia gestiscono sapientemente questo ristorante, pizzeria e hotel che ormai è un punto di riferimento per celiaci e intolleranti della bergamasca: infatti dal 1998 offrono opzioni senza glutine e senza lattosio in tutta sicurezza, aderendo alle linee guida dell’Alimentazione Fuori Casa dell’Associazione Italiana Celiachia.

 

Ma perché fare tutta questa strada? Per le loro pizze senza glutine, ovviamente!

 

Dalla versione “contemporanea” in stile gourmet, alta e soffice a spicchi, a quella tradizionale condita secondo la stagionalità e il proprio gusto in mille versioni anche vegan: impossibile non venire folgorati dalla bontà del loro impasto.

 

Io ho provato sia la pizza contemporanea con prosciutto crudo e stracciatella che la ortolana vegana. Entrambe da lode!

 

 

 

 

Ma non c’è un modo più facile per provare questa meravigliosa pizza senza doversi fare centinaia di km ogni volta? Certo che sì!

I ragazzi del Leone D’Oro hanno pensato proprio a tutto, anche a noi celiaci e intolleranti “fuori città”. Per questo hanno creato lo SHOP ONILE “La Bottega del Leone”, dove poter acquistare e provare comodamente da casa le loro mitiche basi per pizza 100% senza glutine. Facilissime da preparare in forno in pochi minuti e fino a 60 giorni di conservazione fuori frigo: cos’altro aspettare per provarle? Con il codice sconto NOTOAST5 avrai il 5% di sconto per il tuo ordine senza glutine…e senza pensieri!

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

Storico ristorante e pizzeria a pochi minuti da Bergamo, dove poter assaporare delle squisite pizze senza glutine in diverse versioni, da quella gourmet a quella vegana. Da mangiare anche a casa!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.