Una stella…senza glutine

Osteria del Povero Diavolo – Poggio Torriana (RN)

 

COSA: un’esperienza stellata

DOVE: Osteria del Povero Diavolo – Via Roma 30, Poggio Torriana (RN)

QUANDO: pranzo e cena

PERCHÉ: per godersi l’atmosfera di un ristorante di alto livello

 

Se c’è una cosa per cui non baderei a spese è mangiare fuori al ristorante. Per me è un’esperienza talmente bella che anche dopo aver scoperto di essere celiaca non sono riuscita a rinunciarne (motivo per il quale ho poi deciso di aprire questo blog!).

 

Ogni occasione di festeggiamento è quindi buona per poter provare nuovi ristoranti ed esperienze culinarie insolite di cui è ricco il territorio romagnolo, primi tra tutti gli eccellenti ristoranti che sono stati onorati della celebre stella Michelin.

 

Questa volta ho provato l’Osteria del Povero Diavolo a Poggio Torriana, nell’entroterra riminese.

L’atmosfera è calda ed accogliente, quasi casalinga, il menù è ricco e sfizioso, con scelte di mare e di terra, riflesso del territorio in cui siamo.

 

Ho assaggiato il menù di carne, composto da 4 portate principali, oltre ad entrée, pre-dessert e fine pasto. Avendo specificato al momento della prenotazione di essere celiaca, tutto il menù è stato proposto anche senza glutine per me.

Che dire, un’esperienza sublime! Portata dopo portata sono stata coccolata in questo percorso gastronomico, in cui i miei piatti rispecchiavano fedelmente quelli degli altri commensali. A partire dal cestino del pane (con pagnotta al grano saraceno preparata da loro).

 

Fiore all’occhiello: i ravioli dolci d’erbe e capretto, da 10 e lode!

 

 

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO:

 

Accogliente ristorante recentemente premiato con la prestigiosa stella Michelin, che propone un menù di carne e pesce interamente riproposto anche in chiave gluten-free. Il modo migliore per festeggiare un avvenimento importante!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.