Una passeggiata…di pesce
Losteria del pesce – Riccione (RN)
COSA: una cenetta di pesce
DOVE: Losteria del pesce – Viale Maria Ceccarini 113, Riccione (RN)
QUANDO: pranzo e cena
PERCHE’: per rifocillarsi dopo una passeggiata di shopping
Viale Ceccarini è il viale “del passeggio” per eccellenza. Potrei dire che sia il viale più famoso di tutta la Riviera Romagnola, con i suoi negozi e storici bar che si affacciano sui bagnanti a passeggio.
Da qualche mese Viale Ceccarini diventerà ancora più affollato dall’orda di celiaci e intolleranti in vacanza a Riccione e alla ricerca di un posto sicuro dove mangiare senza glutine. Come mai? La risposta è nel nuovo ristorante “Losteria del Pesce” proprio all’inizio del noto viale.
Il locale è stato aperto dai gestori del ben noto Kalamaro Fritto Osteria (KFO), i quali hanno subito voluto dare un segno importante della loro attenzione all’alimentazione senza glutine. Infatti il ristorante nasce con due cucine gemelle, come il menù: blu quello “normale”, rosso quello gluten-free. Colore a parte, il contenuto dei due menù è assolutamente identico, dall’antipasto al dolce, fritti e primi di pesce inclusi.
Io ho provato il loro fritto di calamari e gamberi (croccantissimo!), gli spaghetti alle vongole e il tortello burrata e gambero rosso. Tutto ottimo!
IL GIUDIZIO DI VITTO:
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
Luminoso ristorante di pesce in una posizione davvero strategica del centro di Riccione. Un menù gemello totalmente senza glutine, ricco di interessanti proposte a base soprattutto di pesce. Il prezzo è in linea con la qualità degli ingredienti e (soprattutto) la posizione centralissima!