La Romagna dalla A alla Z

Ristorante Ca ad Pancot – Cesena (FC)

 

COSA: un pasto romagnolo dalla A alla Z

DOVE: Ristorante Ca ad Pancot – via Benzi 514, Cesena

QUANDO: pranzo o cena

PERCHÉ: per sentirsi veramente romagnoli

Cos’è la Romagna?

La Romagna è la terra del Sangiovese, quella che ha dato i natali alla Pausini e a Pantani. È il fulcro della movida estiva e territorio ricco di storia, cultura e tradizioni.

La Romagna è anche la patria della piadina, dei cappelletti, dello squacquerone e della ciambella, da tocciare nel vino (se no non è romagnola!).

Ebbene, alla Ca ad Pancot potrete assaporare ogni sfumatura di Romagna, anche se siete celiaci!

Dalla piadina servita per antipasto con affettati e squacquerone, il formaggio fresco tipico della nostra regione, ai mitici cappelletti al ragù, il simbolo della tradizione gastronomica del territorio.

Devo ammetterlo, quando trovo cappelletti senza glutine fuori casa impazzisco letteralmente, mi si offusca la vista e dimentico pure chi sono o dove mi trovo. Spazio e tempo perdono senso, la linea non conta più e a governare le mie scelte sono solo le papille gustative che abitano nella mia bocca. Quindi, che sia a dieta o abbia mangiato anche per pranzo la pasta non importa: ordinerò sempre e comunque i cappelletti al ragù!

Questo anche per dirvi che, in tutta sincerità, ricordo che la cameriera avesse nominato altri primi piatti senza glutine, ma le mie attenzioni erano tutte concentrate su quell’unico piatto, e non ho più capito nulla.

Poco male: trovate le proposte senza glutine direttamente sul menù! Comodo eh?

 

 

IL GIUDIZIO DI VITTO

 

POSIZIONE:

LOCATION:

CIBO:

SERVIZIO:

PREZZO: 

In località Pievesestina, facilmente raggiungibile da Cesena, è la classica trattoria romagnola, in cui conta più la sostanza che la forma. Quindi tanto cibo ottimo, varie proposte senza glutine della pura tradizione locale e ottimi prezzi!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *