No Toast goes to Valencia

PERIODO: tutto l’anno (ma meglio da Settembre a Maggio)

DURATA: 3 giorni

MEZZO DI TRASPORTO: aereo

BUDGET: medio-basso

Valencia è una splendida città a sud della Catalogna famosa per l’architettura moderna e per il suo piatto tipico, la paella! Venite con me ad esplorare questa deliziosa città e le sue ottime opzioni senza glutine.

 

DURATA

Valencia è una tipica destinazione da weekend in una città europea, da girare tutta (o quasi!) a piedi per godersi al meglio la sua calda atmosfera.

 

MEZZO DI TRASPORTO

Dall’Italia ci sono diversi voli diretti disponibili con compagnie aeree low cost.

 

ALLOGGIO

Come sempre quando visito una città europea, amo alloggiare in comodi Airbnb a poco prezzo (soprattutto se si scelgono stanze private in appartamenti con altri locals) direttamente in centro città, così da potersi spostare comodamente a piedi o con i mezzi.

 

HIGHLIGHTS

LA CIUDAD DE LES ARTS I LES CIENCES

Sicuramente lo scorcio di Valencia più famoso in assoluto è merito dell’archistar Calatrava, che ha saputo dare nuova vita a questa zona della città dove ora vi sono il Museo della Scienza e l’Auditorium, oltre a diversi altri edifici di alto pregio architettonico che costituiscono uno sfavillante biancore al paesaggio valenciano.

 

IL CENTRO STORICO

Il centro storico di Valencia è tutto da girare a piedi, e perché no anche perdersi tra le sue viuzze piastrellate. Vi sembrerà di essere finiti in un’altra città!

 

IL PARCO TRINITAT

A monte della Città della Scienza c’è il parco Trinitat che scorre come il fiume un tempo attraverso la città. Meta ideale per fare una siesta in una panchina mentre si gode il caldo tepore valenciano.

 

 

DOVE MANGIARE

COLAZIONE

Santa Amalia (Calle de Santa Amàlia, 2): Forno e pasticceria 100% senza glutine nel quartiere de La Saida (vicino al parco Trinitat).

 

BRUNCH/PRANZO

El Miracle (Carrer de Campoamor, 42): Delizioso locale 100% senza glutine con tantissime opzioni anche vegetariane e vegane per tapas e hamburger.

 

100 Montaditos (Pça. de la Reina, 10): Catena di fast food spagnola con alcune opzioni senza glutine per un pasto veloce.

 

CENA

Restaurante Yuso (Plaça del Carme, 6): tipico ristorante valenciano nel centro storico dove poter gustare la tipica paella (da prenotare prima!). Particolarmente apprezzata la paella di verdure!

La Lola (Pujada del Toledà, 8): altro noto locale del centro storico dove gustare la paella valenciana.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *