Una pizza storica
Pizzeria del Corso – Forlì (FC)
COSA: un’ottima pizza napoletana
DOVE: Pizzeria del Corso – Corso della Repubblica 209, Forlì (FC)
QUANDO: cena
PERCHÉ: per godersi una pizza in tranquillità
Diciamocelo, Forlì non è per noi celiaci una città estremamente ricca di scelte quando si parla di mangiare fuori casa #senzaglutine.
C’è però un locale che più che un ristorante è un’istituzione per noi celiaci romagnoli: sto parlando della Pizzeria del Corso.
Questo storico locale è non sono un baluardo di storia forlivese, ma anche un vero e proprio monumento decennale per noi celiaci! Infatti aderisce da tantissimi anni al circuito “Alimentazione Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia, per garantire la minima presenza di contaminazione nelle preparazioni senza glutine.
Non solo: la pizzeria fa parte degli Schär Pizza Point, un circuito di locali dove si prepara l’impasto della pizza gluten-free con le ricette, i prodotti e la competenza di Schär per assicurare un prodotto sempre eccellente!
Ma veniamo alle pizze: soffici, leggere e di facile digestione. Una vera delizia da assaporare un morso (anzi, uno spicchio!) alla volta.
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
Storico locale in centro a Forlì, che propone pizze napoletane anche in versione senza glutine preparate nella massima sicurezza.