L’Amarone nel piatto
Trattoria Alla Ruota – Negrar (VR)
COSA: un pasto a base di Amarone
DOVE: Trattoria alla Ruota – Via Proale 6, Negrar (VR)
QUANDO: pranzo o cena
PERCHÉ: per una pausa nel cuore della Valpolicella
Più viaggio fuori dall’Italia e più comincio ad apprezzare le eccellenze del nostro meraviglioso paese. Una di queste è l’Amarone, uno dei vini italiani più amati (ed esportati) in tutto il mondo!
Io e Fede abbiamo quindi deciso di fare una gita nella meravigliosa Valpolicella, per degustare il noto vino rosso veneto ma anche goderci questo territorio incastonato come uno smeraldo tra Verona e il Lago di Garda.
All’ora di pranzo abbiamo deciso di fermarci a Negrar, nel cuore della Valpolicella, per un pranzo tipico. E quale posto migliore se non la Trattoria alla Ruota?
Questo locale è tra i più apprezzati della zona per il menù che parla proprio la lingua di queste colline (che tra l’altro si possono ammirare proprio dalla veranda!). Ma non solo! Gran parte del menù è disponibile anche in versione senza glutine. Il personale e la cucina sono ben informati sulla celiachia e tra i primi piatti gluten-freedisponibili si possono anche provare i fantastici tortelli all’Amarone! Un ripieno di manzo tenerissimo ricoperto da fine pasta sfoglia tinteggiata del caratteristico colore violaceo del vino locale.
Un consiglio: per essere sicuri di poterli assaporare meglio chiamare e prenotarli in anticipo! 😉
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
Storico ristorante collocato nelle colline di Negrar dove poter gustare un ottimo menù di piatti locali realizzati anche in versione senza glutine.