Da Parigi a New York con amore…ma #senzaglutine!
NoGlu – Parigi & New York
COSA: una certezza per noi celiaci viaggiatori
DOVE: NoGlu – 69 Rue de Grenelle, Parigi
15 Rue Basfroi, Parigi
1260 Madison Ave, New York
QUANDO: colazione e pranzo
PERCHÉ: per godersi una gustosa colazione in massima sicurezza
Da celiaca viaggiatrice posso dire che la cosa più bella che possa succedere è trovare un locale 100% senza glutine nella propria destinazione. Ma c’è qualcosa di meglio che trovare un locale 100% senza glutine ai due opposti dell’Oceano Atlantico?
Sto parlando di NoGlu, una certezza per i celiaci parigini e la miriade di turisti alla ricerca di una colazione o un pranzo sans gluten nella città degli innamorati.
Questo locale, che ha due sedi nella capitale francese, è diventato un punto di riferimento per le meraviglie che sforna ogni giorno, dai croissant ai pan au chocolat. Ma non solo: il locale offre infatti anche ottime opzioni per un brunch o un pranzo leggero o un sandwich!
Ebbene, la fama di questo laboratorio 100% senza glutine è arrivata anche oltreoceano, conquistando l’ambita New York! In zona Upper East Side, a due passi da Central Park e il Guggenheim Museum si trova un’altra sede di NoGlu, sempre 100% senza glutine e altrettanto valida. Dalle tartine ai bagel, questo locale si è conquistato il suo posto nella Grande Mela, oltre al cuore di tutti noi viaggiatori “sglutinati”.
IL GIUDIZIO DI VITTO
POSIZIONE:
LOCATION:
CIBO:
SERVIZIO:
PREZZO:
Catena di laboratori artigianali 100% senza glutine partita da Parigi e ora con una sede anche a New York, ottima per una dolce colazione o un pranzo leggero.